Agenpress – Giovedì 13 giugno 2019, alle ore 16.30, presso il Salone delle Fontane di Roma, la Fondazione Alberto Sordi, istituita dall’attore nel 1992, presenterà il documento “Alleanza per le Persone Anziane” volto a promuovere modelli innovativi di inclusione e cura delle persone anziane. All’evento prenderanno parte esponenti delle Istituzioni tra cui Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, rappresentanti del mondo accademico e della Ricerca e rappresentanti di istituzioni societarie di Terzo Settore.

Alle ore 18.30, inoltre, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Alberto Sordi alla Solidarietà 2019, con l’obiettivo di dare visibilità a storie sommerse di generoso impegno a sostegno della popolazione anziana.

La serata proseguirà con lo spettacolo di note e parole “Il Futuro di ieri” di Umberto Broccoli, presentato da Benedetta RinaldiGiornalista RAI e Conduttrice Televisiva. Interverranno anche l’autore e conduttore televisivo Giancarlo Magalli, il produttore di Ocean Productions Sergio Giussani e il regista Luca Manfredi.

L’articolo Roma. Fondazione Alberto Sordi: presentazione del documento “Alleanza per le Persone Anziane” e Premio Alberto Sordi alla Solidarietà proviene da Agenpress.



Source link