Agenpress. Con la pubblicazione del regolamento del concorso rivolto a progetti audiovisivi e cross mediali sul sito di RaiCom  (http://www.raicom.rai.it) si apre ufficialmente la terza edizione di Hub Art Matera 2019, evento nato per raccogliere e sostenere  attività destinate alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio artistico, culturale e turistico della Regione Basilicata.

Come nelle passate edizioni, che hanno riscontrato un enorme successo e un grande  coinvolgimento da parte del pubblico, oltre al concorso pitch,  Hub Art prevede  una matinée dedicata alle scuole, con incontri didattici, master classes, proiezioni e presentazioni di film e prodotti di animazione in programmazione su canali Rai YoYo e Rai Gulp.

La partecipazione al Concorso è riservata a progetti di autori italiani maggiorenni e l’iscrizione è gratuita. Un’importante opportunità per chiunque voglia mettersi in gioco con progetti innovativi tesi alla valorizzare del fiorente patrimonio della regione.  Le categorie del concorso prevedono  creazione, design e sviluppo di progetti e prodotti audiovisivi, interattivi o di comunicazione cross-mediale per la promozione di Matera e del suo territorio: dal turismo al cultural heritage, dall’arte alla natura, dai social media a idee per campagne di advertising e di storytelling interattivo. L’edizione 2019 si svolgerà dal 22 al 23 novembre nella suggestiva cornice di Matera, capitale europea della cultura 2019.

L’articolo RaiCom: “Hub Art Matera 2019” proviene da Agenpress.



Source link