Flat tax. Di Maio: “dove sono le coperture?”. M5S: Salvini basta con gli slogan!

0
53


Agenpress   La flat tax “per me è ancora un mistero, ancora non ho visto le coperture, anche la flat tax volontaria di cui si parlava ieri non ho capito cosa significa”.

Lo ha detto il ministro del Lavoro e Sviluppo, Luigi Di Maio, intervistato a Sky Tg24. “Intanto sto lavorando al cuneo fiscale”, una misura “realistica. Ho trovato 4 miliardi”, per la flat tax “ne servono almeno il triplo”.

In una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in Commissione Lavoro, scrivono che  “il vicepremier Salvini dice che ‘non esiste un salario minimo se prima non si abbassano le tasse’? Noi un progetto di riduzione del cuneo fiscale ce lo abbiamo e prevede un doppio esonero dal contributo alla NASpI e dalla contribuzione destinata al finanziamento della disoccupazione agricola, riducendo il costo a carico delle aziende per 4/5 miliardi di euro. Non possiamo dire lo stesso della flat tax, di cui ancora non si conoscono i dettagli salvo che possa essere – testuali parole del ministro dell’Interno – una scelta non un obbligo. Cioè volontaria. Francamente, non abbiamo capito bene che cosa questo voglia dire e, cosa più importante, che impatto abbia in termini economici. Basta slogan per guadagnarsi qualche titolo di giornale in più, basta ‘no’ credendo di avere sempre la verità in tasca. Servono realismo e fatti. Noi siamo pronti”.

 

L’articolo Flat tax. Di Maio: “dove sono le coperture?”. M5S: Salvini basta con gli slogan! proviene da Agenpress.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui