“Ylport a Taranto: occasione rilevantissima. Il Governo garantisca senza indugio la proroga dell’Agenzia portuale”

0
126


Agenpress. “L’insediamento ufficiale di Ylport dopo gli oltre 4 anni di assenza di un operatore in grado di garantire la piena operatività di un Porto strategico nel Mediterraneo come quello di Taranto è una notizia di assoluto rilievo.

Per la continuità e gli sbocchi occupazionali che adesso si inaugurano con certezza e per il rilancio di un segmento rilevantissimo dell’economia territoriale e meridionale. Per questo, a maggior ragione adesso, è necessario e quanto mai urgente che il Governo voglia, a partire dal prossimo provvedimento utile, prorogare con apposita norma per un anno l’Agenzia portuale di Taranto, garantendo così in modo naturale e non traumatico il passaggio dei lavoratori verso la nuova società, esattamente come noi avevamo immaginato nel costituire l’Agenzia.

Avevamo dunque visto giusto quando disegnavamo un rilancio della città e una diversificazione produttiva dell’economia territoriale che facessero, tra le altre, perno sul CIS, grazie a cui è stato possibile riqualificare la banchina del Porto, e sulla Zes jonica. Taranto oggi conferma una volta di più la sua vocazione di capitale del Mediterraneo. I fatti ci danno ragione”.

E’ quanto dichiara, in una nota, la Senatrice Teresa Bellanova.

L’articolo “Ylport a Taranto: occasione rilevantissima. Il Governo garantisca senza indugio la proroga dell’Agenzia portuale” proviene da Agenpress.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui