Agenpress. Nel celebre locale Twiga in Versilia alla presenza degli onorevoli Daniela Santanchè, Ignazio La Russa è  stato presentato il libro “Una voce fuori dal coro” (Male Edizioni di Monica Macchioni) di cui Roberto Simoni ne è l’autore.

Un avvocato tributarista che vuole restituire serenità ai cittadini coinvolti nelle liti con il fisco e fiducia nelle Istituzioni. Simoni offre una chiara e semplice spiegazione di come affrontare a testa alta l’arrivo delle famigerate “buste verdi” e capire passo dopo passo qual è la strada da percorrere.

L’avvocato Simoni intervistato al quotidiano online Spraynews.it ha dichiarato: “È un libro che si propone come “diverso” rispetto a tutti quelli pubblicati sul tema, perché incentrato sulla percezione che ha il contribuente nel momento in cui riceve la busta verde contenente la contestazione tributaria. Il cittadino, in particolare, non si deve sentire “in colpa”, così come non può dare automaticamente la colpa stessa all’Agenzia delle entrate.

La ragione come spesso accade sta nel mezzo e la vera responsabilità va attribuita alle moltitudine di leggi tributarie complicate. Si parla anche – continua Robeto Simoni – di tutti quei vincoli posti dal legislatore al cittadino prima di fare qualsiasi azione della propria vita quotidiana.

Con questi lacci e lacciuoli dobbiamo fare i conti ogni giorno, sia come privati sia come imprenditori, confrontandoci con la moltitudine di leggi tributarie e di apparati burocratici, prodotti dal legislatore con l’obiettivo principale di “fare cassa”. Ho voluto rendere accessibile anche ai non addetti ai lavori la complessità delle liti tributarie e dei processi penali correlati. In questo modo spero di aiutare il lettore a sentirsi meno solo e a non considerare l’Ente accertatore come un “nemico”.

L’articolo Onn. Daniela Santanchè e Ignazio La Russa al Twiga per la presentazione del libro del tributarista Roberto Simoni proviene da Agenpress.



Source link