Agenpress – “Quella tracciata da Matteo Renzi è una strada di libertà e coraggio, che appartiene pienamente a me e alla mia storia personale. Ho iniziato il mio cammino in politica  come scelta di servizio, pronta a mettermi in gioco e a contribuire, per quanto mi fosse possibile, a tracciare percorsi di bene. Ho parlato tante volte della necessità per tutti noi di dare vita a una politica capace di farsi generativa nel Paese, una politica che fosse buona, bella, vera”.

Lo scrive su Facebook il ministro per la Famiglia Elena Bonetti, assicurando comunque  il proprio impegno per “dare stabilità all’azione di governo”.

“Questo chiede responsabilità e coraggio. Per questo ho risposto di sì al progetto che Matteo offre al Paese. L’idea di una casa che sia capace di farsi grembo di rinnovati percorsi di umanità e civiltà, un luogo per liberare autentico protagonismo giovanile, una comunità in cui volersi bene e camminare insieme, sono elementi che pongo al centro della mia scelta”.

“Ho vissuto la diarchia in altri contesti – prosegue Bonetti – e so la ricchezza che ne deriva: nessun ruolo e nessun servizio può esimersi dalla responsabilità individuale ma chiede capacità di relazione e costruzione comune. Per questo accolgo con grande favore la scelta di proporla nel nuovo progetto politico.

Il mio servizio come ministra è e rimarrà nel solco di quanto giurato: nell’interesse esclusivo della nazione. Per questo con ancora maggiore impegno mi spenderò al fine di dare stabilità all’azione di governo, nel necessario gioco di squadra con tutta la maggioranza”.

 

. (SEGUE).
IA/IA S0A QBXB

L’articolo PD. Bonetti (Ministro Famiglia). “Sì al progetto di Matteo, impegno per stabilità governo” proviene da Agenpress.



Source link