Agenpress – Nell’ambito del think tank “L’Immobiliare per il rilancio dell’Economia” organizzato a Milano da Re Mind,  il Sottosegretario al Mit Roberto Traversi ha espresso queste considerazioni“ desidero porgere un saluto alle istituzioni, agli imprenditori e managers della Filiera Industriale e Manifatturiera dell’Immobiliare promossa da Re Mind, presieduta da Paolo Crisafi.

Dalle grandi città ai piccoli paesi, sul territorio crescono piani di rigenerazione sociale. È necessario uscire dalle secche dell’immobilismo per accelerare sui nuovi progetti, consapevoli del fatto che i piani di rigenerazione richiedono tempo, pazienza e una costante mobilitazione della società civile, parte attiva e non passiva di questo nuovo processo, nonché un intervento incisivo da parte del Governo e del Parlamento”

Ha poi proseguito l’esponente del Ministero Infrastrutture e Trasporti

Oggi le nuove linee guida per la pianificazione della mobilità urbana sostenibile (SUMP) sono state aggiornate per riflettere sulle principali tendenze della mobilità urbana, nonché sull’esperienza pratica raccolta dalle città di tutta Europa. Le linee guida seguono un intenso processo di consultazione annuale delle parti interessate e sarà importante ricevere su questi ed altri temi le considerazioni emerse in questi importanti tavoli di lavoro Re Mind”.

L’articolo Sott. al Mit Roberto Traversi: Immobiliare e Costruzioni: importante un intervento incisivo di Governo e Parlamento proviene da Agenpress.



Source link