Agenpress. Con tutta probabilità le elezioni regionali in Calabria si terranno il 26 gennaio, contestualmente a quelle che si svolgeranno in Emilia-Romagna. A preannunciarlo è il Presidente delle Regione, Mario Oliverio, che conferma anche l’intenzione di ricandidarsi. “In questi giorni chiederò un incontro ai presidenti di Corte d’ Appello e mi determinerò. Presumo che proporrò la data del 26 gennaio perché ritengo che sia necessario dare il giusto tempo”.

E ha aggiunto: “Non sono per utilizzare il mio vantaggio, come se si trattasse di giocare una partita a scacchi. Qui stiamo parlando della Calabria e dal primo momento ho detto che non avrei fatto e non farò questa scelta sulla base di accorgimenti tattici, ma sulla base di una valutazione che deve consentire a tutti di preparare bene la competizione elettorale. Non appartiene alla mia cultura il gioco tattico sulla pelle di un territorio.

Se il commissario del Pd –  ha concluso – intende avanzare una candidatura meno divisiva, una candidatura che abbia più forza per aggregare una coalizione ancora più larga e plurale tiri fuori il nome”.

L’articolo Oliverio: elezioni regionali in Calabria, “per il voto indicherò la data del 26 gennaio 2020” proviene da Agenpress.



Source link