Agenpress – La morte di un animale domestico è un qualcosa di doloroso. La sensazione di smarrimento è pari a quella che si prova per la dipartita di una persona cara ed è per questo che moltissime persone sono alla ricerca di un servizio funebre per animali che sia, al tempo stesso, dignitoso ed efficiente.

La cremazione degli animali si fa, quindi, sempre più largo ed è spinta soprattutto dalla voglia di chi ha degli animali domestici di tenerli sempre con loro, anche dopo la morte. Le pompe funebri per animali sono diventate realtà e, sul territorio nazionale, la prima a nascere è stata Taffo Pet.

Cremazione animali: come si svolge

Per effettuare la cremazione degli animali, rivolgersi ad agenzie come Taffo Pet è importante. Questo perché si ha la sicurezza di avere a disposizione un inceneritore di ultima generazione e, soprattutto, un certificato delle ceneri.

Si tratta di dettagli che, sebbene possa sembrare strano, non devono essere sottovalutati. Quando si parla di animali domestici e delle loro spoglie devono essere rispettate quelle che sono le stringenti normative in materia. Non si può fare altrimenti.

Dopo il processo di cremazione, le ceneri del cane, del gatto o dell’animale in questione sono consegnate al proprietario munite di targhetta identificativa che dimostra l’avvenuta cremazione.

Si può finanche chiedere di assistere alla procedura, così come si può chiedere di avere a propria disposizione un’auto per la consegna dell’urna cineraria nella quale sono contenute le ceneri dell’animale.

Questo è un modo per dare l’ultimo saluto a quello che è stato il compagno di una vita intera e, soprattutto, per rendere omaggio a quella che è stata la sua storia all’interno della famiglia. Ricordiamo che, per legge, gli animali morti non possono essere seppelliti in giardino come molte persone hanno sempre fatto e continuano a fare. Si tratta di norme igienico sanitarie che vanno rispettate anche per salvaguardare la salute delle persone che abitano nella casa in questione.

Lo smaltimento delle spoglie degli animali domestici è una questione delicata e, in quanto tale, va trattata al meglio. Proprio per questo motivo sono nati, nel corso degli anni, servizi come quello offerto da Taffo che permettono non solo di essere a norma di legge, ma anche di salutare in maniera consona e dignitosa l’animale, riservandogli un trattamento degno di tutto l’amore che è stato trasmesso in vita.

 

L’articolo Come dire addio a un amico a quattro zampe: la cremazione degli animali proviene da Agenpress.



Source link