Con 386,5 milioni di capitalizzazione al debutto, sarà alla seconda società AIM per dimensioni


Agenpress. Salcef Group, leader internazionale nell’industria ferroviaria, nella manutenzione e costruzione di impianti per infrastrutture ferroviarie, annuncia il debutto di domani, venerdì 8 novembre, su AIM Italia. Salcef Group, già solida e stabile e con un bilancio consolidato che nel 2018 si chiude con un valore della produzione di 320 milioni e un utile netto di 29 milioni di euro, sbarca in Borsa per cercare nuove risorse per la crescita e per l’ulteriore internazionalizzazione in un settore in continuo sviluppo con sempre più cospicui investimenti in infrastrutture ferroviarie, che si confermano come il mezzo di trasporto a minor impatto carbonico.

Si tratta dell’ingresso in Borsa della seconda società per grandezza sul mercato AIM, con una capitalizzazione di 386,5 milioni di euro, di cui 286,5 di Equity Value di Salcef e 100 milioni di liquidità della Spac.

È infatti particolarmente rilevante che l’operazione preveda la fusione per incorporazione della Spac Industrial Stars of Italy 3, invertendo così il trend negativo che ha visto negli ultimi due anni la maggior parte delle operazioni attraverso Spac non raggiungere il traguardo.

Un’altra particolarità dell’operazione consiste nel fatto che sarà Salcef ad incorporare la Spac e non viceversa, come è sempre avvenuto in precedenza. Nella sostanza, questo significa che la società  Salcef Group è stata sottoposta ad un’indagine approfondita anche da parte di Borsa, Nomad e Revisori, per la redazione di un Prospetto.

Il debutto in Borsa rafforza la leadership di Salcef e sarà un volano per la mission imprenditoriale della società, grazie all’accesso ad una maggiore liquidità che accelererà il processo di crescita e di sviluppo, italiano e internazionale.

“Certi della solidità della nostra azienda – ha commentato Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef – riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali ci permetterà una crescita più veloce e di concretizzare progetti di acquisizione ancora più importanti”.

Nomad e Financial Advisor per la quotazione è Banca Akros (Gruppo BPM) che opererà anche in qualità di Specialist.

L’articolo Salcef Group: domani il debutto su AIM Italia proviene da Agenpress.



Source link