Agenpress. “Ieri si sono tenute in molte città italiane manifestazioni per il clima e l’ ambiente nella giornata del Fridayforfuture. Peccato che un’ idea buona sia stata malamente sprecata in senso politico. Infatti in alcuni cortei hanno partecipato le cosiddette sardine con slogan insultanti contro Salvini. Non vogliamo fare i difensori di ufficio di Salvini nei cui riguardi varie volte siamo stati critici e del quale non condividiamo certi atteggiamenti.

Tuttavia, sfilare per le strade gridando slogan da stadio e parolacce contro il leader leghista dimostra superficialità , banalità e non lungimiranza. In poche parole chi ha legittimamente sfilato per la tutela del Creato ha perduto una buona occasione e ha indirettamente dato ragione a coloro che sostengono che dietro gran parte del movimento ecologista si celano attivisti di sinistra.

Non bisognai strumentalizzare alti principi ed in particolare l’ ambiente, per ragioni politiche, come è accaduto”: lo dice in una nota il Senatore di Forza Italia e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò.

L’articolo Sen. Domenico Scilipoti Isgrò (FI): “Non strumentalizzare l’ambiente a fini politici” proviene da Agenpress.



Source link