Agenpress – “Nel decreto fiscale sono riuscito ad ottenere una importante novità nel settore assicurativo. – commenta Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle e membro della Commissione Finanze dove è all’esame il decreto fiscale prima del passaggio in Aula.

“Grazie ad un emendamento, a mia prima firma – aggiunge il parlamentare – si potrà beneficiare ora della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. Nell’ipotesi in cui si disponga di  un motorino in 14esima fascia e di un’auto in prima, a partire dal prossimo rinnovo dell’assicurazione, anche per il motorino si passerà in prima fascia, con un risparmio considerevole sul premio.

Per le famiglie italiane è una boccata d’ossigeno e finalmente abbiamo tracciato la strada per avere tariffe più basse in attesa della tariffa equa”.

“La considero una vittoria del MoVimento 5 Stelle, che già nella passata legislatura aveva tentato di ridurre le tariffe. Ringrazio, infine, la presidente e relatrice del dl fiscale Carla Ruocco per il lavoro svolto anche su questo punto” conclude Caso.

 

L’articolo Rc Auto. Caso (M5S). “Da emendamento risparmi notevoli per le famiglie” proviene da Agenpress.



Source link