sabato, Gennaio 23, 2021
Home AP - Lazio Cisl Medici Lazio: “Bene la campagna vaccinale anti Covid-19 portata avanti dalla...

Cisl Medici Lazio: “Bene la campagna vaccinale anti Covid-19 portata avanti dalla Regione Lazio”


AgenPress. Bene la campagna vaccinale anti COVID-19 portata avanti dalla Regione Lazio, in questa prima fase per i medici e il personale sanitario, sulla base di una adesione  “libera e volontaria” e quindi senza alcuna obbligatorietà.

Questa era la proposta della Cisl Medici Lazio. Convincere e non costringere e questo per non aprire la strada ad altre potenziali  imposizioni ripercorrendo gli errori di un recente passato.

Comunicare al di fuori della retorica e degli schieramenti. Comunicare per convincere a vaccinarsi sulla base dei dati scientifici. Ma occorre evitare quella che sembra una gara al primato di chi vaccina di più.

E contestualmente occorre lavorare per potenziare il territorio e gli ospedali con nuove assunzioni di personale che diano stabilità e continuità alla lotta contro le altre malattie acute e croniche trascurate a causa della pandemia – prosegue il comunicato della Cisl Medici Lazio.

Mettere in sicurezza gli ospedali e gli operatori sanitari vuol dire mettere in sicurezza i pazienti, poterli accogliere, prenderli in carico e garantire loro la continuità terapeutica.

L’articolo Cisl Medici Lazio: “Bene la campagna vaccinale anti Covid-19 portata avanti dalla Regione Lazio” proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -

articoli più letti

Lombardia “arancione”. Rezza, Regione ha corretto dati. Speranza, trasmesso dati errati

AgenPress –  “La cabina di regia, composta da Istituto superiore di sanità, ministero della Salute e rappresentanti di Regioni, si è riunita per...

Navalny. 3454 sostenitori arrestati. Proteste anche in Bulgaria con slogan “Libertà per Navalny”

AgenPress – Sono 3.454, le persone fermate dalla polizia nelle proteste contro la detenzione dell’oppositore Alexey Navalny avvenute in circa 65 città della...

Lombardia “arancione”. Fontana, chiederemo risarcimenti. Errore governo non nostro

AgenPress – “Se da domenica la Lombardia tornerà arancione lo deve esclusivamente al fatto che noi abbiamo contestato i conteggi del governo”. Lo ha...

Berlusconi. Da Pd-M5s no a governo di unità nazionale. Meglio stop 2 mesi e il voto

AgenPress –  “Noi avevamo avanzato la proposta di un governo di unità nazionale, proposta che è stata però subito esclusa dal Partito Democratico...