venerdì, Maggio 27, 2022
spot_img
HomeEsteroUcraina. Truppe russe si ritirano anche da Kharkiv. “Nostre forze respingono il...

Ucraina. Truppe russe si ritirano anche da Kharkiv. “Nostre forze respingono il nemico!”


AgenPress – Mosca sta ritirando i propri soldati dai dintorni di Kharkiv, la seconda città dell’Ucraina, dove sta perdendo terreno. Lo scrive il New York Times, citando funzionari ucraini e occidentali, evidenziando come si tratti della seconda maggior battuta d’arresto russa dal ritiro da Kiev del mese scorso. Secondo i funzionari, il Cremlino dovrebbe probabilmente reindirizzare le truppe verso sud-est, dove starebbe rafforzando la propria presenza a Izium, città a due ore da Kiev, catturata un mese fa, alle porte del Donbass.

 “Le nostre forze armate mantengono le posizioni e respingono il nemico!”,  scrive su Telegram il governatore della regione nord-orientale ucraina di Kharkiv, Oleh Synyehubov. “La notte è stata relativamente tranquilla”, aggiunge Synyehubov, spiegando che un razzo ha colpito la zona dell’aeroporto senza provocare feriti. Mentre si registrano tre morti e cinque feriti nei villaggi di Saltivka, Dergachi, Zolochiv, Balaklia e Shebelinka.

 

L’articolo Ucraina. Truppe russe si ritirano anche da Kharkiv. “Nostre forze respingono il nemico!” proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli più letti