Iran. Forze di sicurezza arrestano una ragazza che fa colazione al bar senza il velo

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze di sicurezza iraniane hanno arrestato una donna dopo che una foto di lei e di un’altra donna che mangiavano in un ristorante di Teheran senza il velo è stata  diffusa online.

Una delle donne nella foto, Donya Rad, è stata arrestata poco dopo la pubblicazione della foto online. Lo riporta la CNN che ha parlato con la sorella la quale ha riferito che le agenzie di sicurezza hanno contattato Donya e l’hanno convocata per spiegare le sue azioni.

“Dopo aver visitato il luogo designato in cui è stata arrestata, dopo alcune ore senza notizie, Donya mi ha detto in una breve telefonata di essere stata trasferita nel reparto 209 della prigione di Evin”, ha raccontato la sorella.  La prigione Evin di Teheran è una struttura notoriamente brutale in cui il regime incarcera i dissidenti politici ed è riservata esclusivamente ai prigionieri gestiti dal ministero dell’Intelligence iraniano.

Negli ultimi giorni, le forze di sicurezza avrebbero arrestato diversi influenti iraniani, tra cui la scrittrice e poetessa Mona Borzouei, il giocatore di football iraniano Hossein Mahini e la figlia dell’ex presidente iraniano Ali Akbar Hashemi Rafsanjani, Faezeh Rafsanjani.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...