Relazione della Dia sulla Mafia, Tirrito: “Aumentare l’attenzione sui territori, monitorare il flusso di denaro del Pnrr”

Date:

Share post:


AgenPress. “La relazione della Direzione investigativa antimafia (Dia) al Parlamento, sul secondo trimestre 2021, evidenzia ciò che da sempre sosteniamo, in coerenza con quello che fu il messaggio cardine dell’azione investigativa di Giovanni Falcone: aggredire i patrimoni delle mafie è la maniera migliore per colpirle”.

A parlare è Maricetta TIrrito, portavoce del Co.G.I. (Comitato dei collaboratori di Giustizia”.

“È ormai una mafia 3.0 – prosegue Tirrito – che rispetto alla criminalità di un tempo ha cambiato i suoi asset, ma non per questo è meno violenta. Meno assassini eccellenti e più vessazioni a livello territoriale. Ed è proprio sulla densità delle attività ‘locali’ che bisogna concentrare l’obiettivo investigativo. 137mila segnalazioni e interdittive diffuse in tutto il territorio italiano sono la cartina di tornasole del fenomeno.

E visto che, come dice la Dia, l’attività delle mafie si rivolge sempre di più ‘verso l’infiltrazione economico-finanziaria’, bisognerà adesso avere anche un’attenzione particolare al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), che va salvaguardato dagli appetiti criminali – conclude Tirrito – e destinato davvero al Paese”.

L’articolo Relazione della Dia sulla Mafia, Tirrito: “Aumentare l’attenzione sui territori, monitorare il flusso di denaro del Pnrr” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...