Stoltenberg avverte Putin. “Se usa l’arma nucleare, conseguenze serie. Kiev nella Nato? Serve unanimità”

Date:

Share post:


AgenPress –  Ogni attacco deliberato a infrastrutture critiche della Nato avrà una risposta ferma e unita: lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg alla Nbc.

“Qualsiasi uso di armi nucleari avrà conseguenze serie per la Russia”, ha aggiunto  definendo la retorica di Putin sul nucleare “pericolosa” e “sconsiderata”, “qualsiasi attacco deliberato contro infrastrutture critiche della Nato riceverà una risposta ferma e compatta”.

Il numero uno della Nato ha poi osservato che la conquista della città di Lyman da parte delle forze ucraine “dimostra che gli ucraini stanno facendo progressi e che sono in grado di respingere le forze di Mosca“.

Ha osservato, inoltre, che “il miglior modo per contrastare le annessioni proclamate dalla Russia di parti del territorio ucraino consiste nel continuare a sostenere il governo di Kiev“. Quanto invece a una possibile accelerazione dell’ingresso dell’Ucraina tra i Paesi della Nato, come richiesto dal presidente ucraino Zelensky nelle scorse ore, “deve essere presa da tutti i membri”, ossia all’unanimità.

L’articolo Stoltenberg avverte Putin. “Se usa l’arma nucleare, conseguenze serie. Kiev nella Nato? Serve unanimità” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...