Escalation criminalità nel napoletano, Adinolfi (FI): “Necessario intervento dell’esercito”

Date:

Share post:


AgenPress. “La sicurezza sarà una priorità nell’agenda di Governo. Ci sono territori, come quello a nord della provincia di Napoli, nelle mani della criminalità, che ogni giorno terrorizza imprenditori e cittadini onesti.

È necessaria la presenza dell’Esercito attraverso l’operazione “Strade Sicure” che consentirebbe di garantire un maggiore controllo per il contrasto alla criminalità nelle aree più a rischio”.

E’ quanto dichiara l’europarlamentare e vice-coordinatore regionale di Forza Italia, Isabella Adinolfi, a seguito dell’ultima escalation di violenza a nord di Napoli, caratterizzata da furti e rapine.

“I cittadini hanno, oggi, una percezione di grande insicurezza, con episodi di criminalità che si verificano anche in pieno giorno – rincara la dose l’eurodeputata – Eppure sembra che per Palazzo Santa Lucia nella nostra regione l’emergenza sicurezza non esista proprio.

La sola presenza delle forze dell’ordine, che nonostante le carenze d’organico fanno uno sforzo straordinario, non basta per garantire la sicurezza ai cittadini, che escono con la paura di poter essere aggrediti o derubati da un momento all’altro”.

“Viviamo un momento storico particolarmente incerto, con tante famiglie e imprese alle prese con numerose difficoltà, per cui è necessario, ora più che mai, intervenire per evitare che la criminalità prevalga sull’onestà di chi la mattina si sveglia per andare a lavorare” conclude l’onorevole Adinolfi.

L’articolo Escalation criminalità nel napoletano, Adinolfi (FI): “Necessario intervento dell’esercito” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...