Ucraina. L’esercito sta recuperando più territorio di quanto la Russia stia cercando di occupare

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze ucraine stanno riguadagnando terreno nella loro controffensiva su almeno due fronti, avanzando proprio nelle aree che la Russia sta cercando di occupare e sfidando lo sforzo di Mosca di ingaggiare nuove truppe e le sue minacce di difendere le aree incorporate da parte di tutti significa.

Nella loro ultima svolta, le forze ucraine sono penetrate nelle difese di Mosca nella strategica regione meridionale di Kherson, una delle quattro aree dell’Ucraina che la Russia sta annettendo.

Le truppe di Kiev hanno anche consolidato i guadagni nell’est e in altri importanti campi di battaglia, ristabilendo il controllo ucraino proprio mentre  Vladimir Putin sta cercando di superare i problemi con la manodopera, le armi, il morale delle truppe e la logistica, insieme all’intensificarsi delle critiche nazionali e internazionali. Putin affronta il disordine e la rabbia a livello nazionale per la sua parziale mobilitazione delle truppe e la confusione sull’istituzione di nuovi confini russi.

I progressi dell’Ucraina sono diventati così evidenti che persino il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov, che di solito si concentra sui successi dei suoi militari e sulle perdite del nemico, è stato costretto a riconoscerlo.

“Con unità di carri armati numericamente superiori in direzione di Zolota Balka e Oleksandrivka, il nemico è riuscito a penetrare in profondità nelle nostre difese”, ha detto lunedì Konashenkov, riferendosi a due città nella regione di Kherson.  intorno alla seconda città più grande del paese, Kharkiv, iniziata il mese scorso.

L’articolo Ucraina. L’esercito sta recuperando più territorio di quanto la Russia stia cercando di occupare proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...