Ucraina. Zelensky firma un decreto che dichiara l'”impossibilità” di trattativa con Putin

Date:

Share post:


AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto che esclude formalmente la possibilità di negoziati con il suo omologo russo Vladimir Putin.

Il decreto conferma “l’impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin”, secondo il sito della presidenza ucraina.

È datato venerdì scorso, il giorno in cui Putin ha annunciato che avrebbe annesso illegalmente i quattro territori ucraini parzialmente occupati di Kherson, Zaporizhzhia e le Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk.

“Ci vogliono due parti per negoziare”, aveva detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in risposta al decreto di Kiev.

Ha affermato che la Russia aveva voluto risolvere le questioni “con mezzi diplomatici pacifici” sin da prima del tentativo di Mosca di un’invasione su vasta scala a febbraio.

“Ora aspetteremo un cambiamento nella posizione dell’attuale presidente, o aspetteremo il futuro presidente dell’Ucraina, che cambierà la sua posizione nell’interesse del popolo ucraino”. 

L’articolo Ucraina. Zelensky firma un decreto che dichiara l’”impossibilità” di trattativa con Putin proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...