Energia, Borchia (Lega): Ue boccia sospensione politiche climatiche e potenziamento estrazioni europee, altra occasione persa

Date:

Share post:


AgenPress. “Ancora una volta, purtroppo, bisogna prendere atto che l’Unione Europea, a dispetto delle buone intenzioni, si dimostra distante dalla realtà e dalla vita di aziende, lavoratori e famiglie che quotidianamente devono affrontare l’emergenza dei costi dell’energia.

Le iniziative Ue discusse e votate oggi dal Parlamento Europeo potevano essere sicuramente più incisive, per questo la Lega ha portato avanti alcune proposte per migliorare il provvedimento con propri emendamenti. Abbiamo chiesto la sospensione del Fitfor55, invitato a intensificare le estrazioni di gas nei Paesi Ue, suggerito nuove forme di cooperazione tra Stati membri e una maggiore attenzione alle fonti rinnovabili programmabili come idroelettrico, geotermico e bioenergia.

Richieste di buonsenso, nell’interesse dei cittadini, che purtroppo non sono state condivise dalla maggioranza in Ue, che invece ha sostenuto posizioni grottesche come l’affermazione ‘l’energia più economica è quella che non viene consumata’.

La Lega vuole partecipare attivamente e in maniera costruttiva per rispondere in maniera efficace alla crisi energetica: all’Ue chiediamo meno libri dei sogni e obiettivi irrealistici, e più concretezza”.

Così in una nota Paolo Borchia, europarlamentare Lega, coordinatore Id in commissione Itre.

L’articolo Energia, Borchia (Lega): Ue boccia sospensione politiche climatiche e potenziamento estrazioni europee, altra occasione persa proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...