Scholz. Scudo da 200 mld finalizzato a stabilizzare l’economia. Altri paesi lo stanno facendo

Date:

Share post:


AgenPress –  Lo scudo di aiuti “da 200 miliardi di euro per il 2022, 2023 e 2024” è teso a “stabilizzare l’economia” e a “sostenere i nostri cittadini e cittadine e le aziende” di fronte al caro energia. “Molti altri stanno facendo qualcosa di simile ora e per gli anni a venire”.

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al vertice della Comunità politica europea a Praga. Fino a quando i prezzi dell’energia non scenderanno, “è importante che tutti gli Stati continuino a sostenere i propri cittadini”.

Il cancelliere ha aggiunto che “è molto positivo che tutti i Paesi stiano facendo qualcosa per sostenere i propri cittadini. Dobbiamo discutere di come possiamo gestire i prezzi eccessivamente alti del gas” e dell’energia e fare sì che “scendano drasticamente”.

E’ un tema che “non riguarda solo l’Europa, ma anche i nostri amici in Giappone e Corea, ad esempio, e molti altri che acquistano gas. Domanda e offerta devono essere equilibrate”, ha aggiunto, evidenziando che si tratta di “un grosso problema”.

“Sappiamo che dobbiamo migliorare le infrastrutture” energetiche “ovunque in tutta Europa. ncelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al vertice della Comunità politica europea a Praga. “Ci sono molte questioni importanti sulla sicurezza energetica” e “una delle domande è come espandere le nostre strutture e infrastrutture europee”.

L’articolo Scholz. Scudo da 200 mld finalizzato a stabilizzare l’economia. Altri paesi lo stanno facendo proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...