Paragone: “Il 7 ottobre 1985 a Sigonella Craxi seppe imporre la sovranità del Governo italiano”

Date:

Share post:


UN ESEMPIO DA CUI RIPARTIRE


AgenPress. “Il 7 ottobre col dirottamento della nave da crociera Achille Lauro cominciava quella che è passata alla storia come la “Crisi di Sigonella”.

L’allora presidente del consiglio Bettino Craxi seppe imporre le ragioni del diritto rispetto alla strategia unilaterale americana e seppe far valere quello che oggi chiameremmo sovranismo, ossia il rispetto dell’Italia sulla scena internazionale.”, afferma Gianluigi Paragone, leader di ItalExit.

“Credo quindi che sia giunto il momento di rivalutare Craxi nella sua figura di statista, che dovrebbe servire da esempio a una classe politica che in questi anni non ha saputo difendere il nostro ruolo sullo scacchiere internazionale.

Oggi l’Italia è un grande Paese tradito per accontentare l’Europa, una finta unione i cui principali attori hanno dimostrato di pensare solo a se stessi, e per soddisfare i diktat di un’amministrazione americana che pretende di dettare legge in casa nostra.

E’ giunto il tempo di recuperare l’orgoglio nazionale e di far valere la nostra sovranità, difendendo i cittadini e le imprese da una crisi senza precedenti causata da scelte scellerate su una guerra che non abbiamo dichiarato né voluto”.

L’articolo Paragone: “Il 7 ottobre 1985 a Sigonella Craxi seppe imporre la sovranità del Governo italiano” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...