Radicali Italiani: “Non più un uomo, non più un soldo per l’esercito di Putin!”

Date:

Share post:


AgenPress. “Abbiamo parafrasato un vecchio slogan radicale di cinquant’anni fa. Oggi ‘Non più un soldo all’esercito di Putin’ significa affrancarsi definitivamente dal ricatto energetico a cui l’Italia è soggiaciuta per vent’anni, a partire dai governi Berlusconi e dalla gestione dell’ENI di Paolo Scaroni, arrivando a comprare il 40% del gas dalla Russia di Putin”, così Massimiliano Iervolino e Igor Boni, segretario e presidente di Radicali Italiani presentando, insieme a Massimiliano Melley (giornalista, membro Comitato RI) e Giulio Manfredi (Giunta RI), la nuova campagna social “Non più un uomo, non più un soldo per l’esercito di Putin!” presso la sede dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, a Torino.

“Non più un uomo all’esercito di Putin significa incentivare con tutti i mezzi possibili le diserzioni e la non collaborazione dei cittadini russi che sono e saranno chiamati ad arruolarsi per combattere una guerra che non vogliono combattere. Dobbiamo rispondere alle fake news russe con le ‘armi di informazione di massa’, con campagne social in russo ed in inglese.

Ma non basta dire ai russi ‘disertate’: occorre creare qui in Italia le condizioni politiche e giuridiche per permettere a coloro che scappano dalla Russia di essere accolti nel nostro Paese.

Ecco, pertanto, l’utilità di un appello al governo italiano, che lanciamo oggi, affinché sia concesso l’asilo politico ai russi che rifiutino di partecipare alla guerra di Putin”, hanno concluso. L’appello si può firmare da oggi, assieme a quello per l’incriminazione di Putin alla Corte Penale Internazionale dell’Aja, sulla home page di Radicali.it, a questo link: https://radicali.it/diserta/.

L’articolo Radicali Italiani: “Non più un uomo, non più un soldo per l’esercito di Putin!” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...