Norvegia. Putin non è capace di accettare e sopportare la sconfitta in Ucraina. Bombe contro i civili

Date:

Share post:


AgenPress – Il presidente russo Vladimir Putin non è in grado di accettare la sconfitta in Ucraina, ha affermato lunedì il presidente finlandese Sauli Niinistö in una conferenza stampa congiunta a Oslo con il primo ministro norvegese Jonas Gahr Støre.

“Ho detto che trovavo molto difficile vedere che il presidente Putin potesse riconoscere qualsiasi tipo di sconfitta. È capace di questo? Questa è la domanda. E penso che non sia in grado di sopportare una sconfitta”, ha detto Niinistö.

Støre non sperava in alcun tipo di risoluzione negoziata e nella fine dell’aggressione russa, dicendo “purtroppo non è una prospettiva immediata”.

Entrambi i leader nordici hanno condannato lunedì gli attacchi mortali contro obiettivi civili in Ucraina. “Questo è un attacco inaccettabile contro i civili e una violazione di tutti i principi chiave del diritto umanitario e delle norme e dei regolamenti internazionali”, ha affermato il Primo Ministro norvegese.

“Le minacce nucleari, la mobilitazione, i falsi referendum e l’annessione di territori occupati sono semplicemente inaccettabili e devono essere respinti dalle democrazie europee in modo molto coerente”, ha aggiunto.

“Quello che è successo ora in Ucraina, beh, sono i bombardamenti indiscriminati contro i civili, che prendono di mira anche le infrastrutture che sono più importanti per i civili. Naturalmente è il terrore [nelle] menti delle persone. Sfortunatamente, sembra che, nella guerra, ci sia un nuovo ritmo che si apre o si avvia e questa è una sorta di escalation della situazione”.
In foto: Il presidente finlandese Sauli Niinisto  e il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store tengono una conferenza stampa congiunta dopo un incontro a Oslo, in Norvegia.

L’articolo Norvegia. Putin non è capace di accettare e sopportare la sconfitta in Ucraina. Bombe contro i civili proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...