Leopoli. Sindaco, Putin diffonde la paura. Gli ucraini continueranno a resistere agli attacchi russi

Date:

Share post:


AgenPress – Andriy Sadovyi, sindaco della città ucraina occidentale di Leopoli, una delle città colpite ieri e oggi dalla Russia , ha affermato che i bombardamenti russi alimentano la determinazione degli ucraini.

“La Russia diffonde paura. Otterrà il risultato opposto. Il popolo ucraino diventa più forte, potente e resiste. È la nostra guerra per l’indipendenza”, ha detto a Kate Bolduan della CNN.

Martedì, il capo dell’amministrazione militare regionale di Leopoli ha affermato che ci sono state “tre esplosioni in due impianti energetici nella regione di Leopoli”. Sadovyi ha detto alla Galileus Web che il 30% dell’elettricità era fuori uso nella sua città dopo che i missili hanno colpito acqua ed elettricità, ma la situazione sta migliorando.

Ha anche affermato che la città ha bisogno di nuovi generatori, soprattutto in vista dell’inverno. “Mi aspetto una situazione difficile nei prossimi mesi”.

Il sindaco , ha chiesto ai residenti di fare scorta di acqua in vista di possibili interruzioni delle forniture, messe a rischio dai raid russi che hanno preso di mira le infrastrutture energetiche in diverse parti della regione, lasciando anche alcune parti della città senza elettricità. “Ognuno è pregato di fare una piccola scorta d’acqua. Nelle prossime ore sono possibili interruzioni dell’approvvigionamento idrico”.

L’articolo Leopoli. Sindaco, Putin diffonde la paura. Gli ucraini continueranno a resistere agli attacchi russi proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...