Ucraina. Binetti (UDC): pace priorità, no a pacifismo che equipara aggredito ad aggressore

Date:

Share post:


AgenPress. “Il raggiungimento della pace è una priorità assoluta. Il pacifismo a oltranza che equipara il Paese aggredito all’aggressore non può però essere più tollerato. Conte e il Movimento Cinque Stelle invocano una grande manifestazione per la pace, in cui però il pacifismo corre il  rischio di mettere sullo stesso piano paese aggredito e paese aggressore.

 

La pace la vogliamo tutti e non c’è dubbio che anche in Italia stiamo pagando conseguenze pesanti per questa guerra che si svolge solo apparentemente lontano da noi, ma che economicamente colpisce il cuore del Paese. La pace sarà una sfida enorme per questo nuovo governo e per l’intero parlamento. E bisognerà cercare di coltivarla in tutti i modi possibili. Guardando con grande rispetto al popolo ucraino che conta il maggior numero di vittime e soprattutto alla ricostruzione stessa di quel paese, che così come ci appare dalle immagini televisive, è  ogni giorno più devastato, distrutto fin dalle sue stesse fondamenta.

 

Non si tratta soltanto di ricostruire l’Ucraina. Occorre anche ricostruire in Europa quelle strutture di garanzia, quelle infrastrutture che sono le nuove autostrade, perché è attraverso loro che arrivano gli approvvigionamenti indispensabili alla sopravvivenza di tutti”.

 

Lo scrive in una nota Paola Binetti, senatrice dell’Udc

L’articolo Ucraina. Binetti (UDC): pace priorità, no a pacifismo che equipara aggredito ad aggressore proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...