Putin. La Russia non è responsabile della crisi energetica dell’Europa. Niente energia a chi mette il price cap

Date:

Share post:


AgenPress – “I comuni europei stanno soffrendo. Quest’anno, le loro bollette di energia e gas sono più che triplicate. Come in epoca medievale, la popolazione iniziò a fare scorta di legna da ardere per l’inverno. Cosa c’entra la Russia?” 

Cosi Vladimir Putin ha detto durante la sessione plenaria della Settimana dell’energia russa.

La Russia non è responsabile della crisi energetica dell’Europa. Dirò una cosa: la Russia non agirà contro il buon senso, pagando di tasca propria per il benessere degli altri. Non forniremo energia a quegli Stati che impongono un tetto ai prezzi dell’energia. Verso coloro che preferiscono i trucchi sporchi e i ricatti spudorati, e sono decenni che viviamo in un paradigma di questo tipo, in ambito politico, non agiremo a nostro discapito”.

“Cercano costantemente di incolpare qualcun altro per i loro errori. In questo caso, la Russia. Sono loro stessi da biasimare. Questo non è il risultato di un’operazione militare speciale in Ucraina, nel Donbass”.

Putin ha accusato i paesi dell’UE di prendere decisioni sbagliate nel settore energetico quando si tratta di cooperazione con la Russia. 

“Il benessere europeo degli ultimi decenni è stato in gran parte basato sulla cooperazione con la Russia. Le conseguenze del parziale rifiuto delle merci dalla Russia stanno già incidendo negativamente sull’economia e sui residenti in Europa”, ha aggiunto.

L’articolo Putin. La Russia non è responsabile della crisi energetica dell’Europa. Niente energia a chi mette il price cap proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...