Camera, Radicali Italiani: scelta Fontana oscurantista penalizza Italia

Date:

Share post:


AgenPress. “Da oggi il presidente della Camera dei Deputati è il leghista Lorenzo Fontana, 42 anni e, ricordiamolo, ultratifoso di Vladimir Putin, con la Russia considerata, almeno fino a prima dell’invasione in Ucraina, secondo le sue parole: ‘il riferimento per chi crede in un modello identitario di società’, ammiratore del presidente ungherese Orban e Marine Le Pen in Francia, ultraconservatore, contrario all’aborto (da lui definito ‘la prima causa di femminicidio al mondo’), alle unioni civili, promotore del mito della ‘sostituzione etnica’ che avverrebbe attraverso l’immigrazione.

Una scelta così oscurantista che mette in difficoltà l’Italia intera”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani. “Davanti all’elezione di tale personaggio che rema contro tutti i valori della nostra Costituzione e dello spirito europeo noi siamo pronti a resistere in ogni sede e fare rete. Il fronte progressista italiano deve unirsi, armarsi di conoscenza e consapevolezza nella difesa dei diritti e dell’autodeterminazione.

Oggi più che mai è necessario un approccio molto più determinato con persone che sappiano interpretare queste battaglie con analisi e parole chiare”, conclude.

L’articolo Camera, Radicali Italiani: scelta Fontana oscurantista penalizza Italia proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...