Gas. Fonti Ue, nessun accordo tra i leader sul price cap. Rinviato vertice per sondare sostegno Stati membri

Date:

Share post:


AgenPress – “Il tema  deve essere ulteriormente approfondito dai ministri competenti e a diversi livelli poiché i Paesi membri hanno punti di vista differenti e propongono soluzioni diverse, che a seconda dei casi avrebbero effetti diversi in tutta Europa”.

Lo riferisce un alto funzionario Ue in vista del vertice europeo del 20 e 21 ottobre a Bruxelles, spiegando che tra i leader Ue non c’è ancora “alcun accordo” sul price cap al gas.  “L’idea di un tetto dinamico richiede ulteriori discussioni”.

Il vertice Ue, riferisce ancora, servirà a “sondare il sostegno degli Stati membri” alle diverse opzioni sul tavolo.

I capi di Stato e di governo Ue saranno chiamati giovedì prossimo a esprimersi sul nuovo pacchetto di misure contro il caro energia che la Commissione europea presenterà martedì 18 ottobre. Secondo quanto viene riferito, l’accordo politico – segnalato anche dai ministri dell’Energia europei lo scorso 11 ottobre – è già presente sulle proposte di elaborare un nuovo benchmark alternativo al Ttf, rendere operativa la piattaforma di acquisti congiunti di gas su base volontaria nella quale coinvolgere anche l’industria, e aumentare il coordinamento nella stagione di riempimento degli stoccaggi.

L’articolo Gas. Fonti Ue, nessun accordo tra i leader sul price cap. Rinviato vertice per sondare sostegno Stati membri proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...