Russia. Aereo da guerra russo contro un edificio residenziale. Almeno 4 morti, 25 feriti, 6 dispersi

Date:

Share post:


AgenPress – Un aereo da guerra russo si è schiantato lunedì contro una zona residenziale di una città russa sul Mar d’Azov dopo aver subito un guasto al motore, uccidendo almeno quattro persone e lasciandone dispersi altre sei dopo un massiccio incendio che ha inghiottito diversi piani di un edificio di nove condominio di storia.

Un bombardiere Su-34 è caduto nella città portuale di Yeysk dopo che uno dei suoi motori ha preso fuoco durante il decollo per una missione di addestramento, ha affermato il ministero della Difesa russo. Ha detto che entrambi i membri dell’equipaggio si sono salvati in sicurezza, ma l’aereo si è schiantato contro una zona residenziale, provocando un incendio mentre tonnellate di carburante sono esplose all’impatto.

Le autorità hanno detto che almeno quattro residenti sono stati uccisi, sei erano dispersi e altri 25 sono rimasti feriti, comprese otto persone che erano in gravi condizioni. Le autorità hanno riservato i pronto soccorso negli ospedali locali e hanno fatto decollare gli aerei sanitari.  17 appartamenti sono stati colpiti dall’incendio e circa 100 residenti sono stati evacuati e dotati di alloggi temporanei.

Il Cremlino ha detto che Vladimir Putin è stato informato dell’incidente e ha inviato i ministri della salute e delle emergenze insieme al governatore locale sul sito. Yeysk, una città di 90.000 abitanti, ospita una grande base aerea russa.

Diverse ore dopo l’incidente, il governatore regionale Veniamin Kondratyev ha affermato che i servizi di emergenza sono riusciti a contenere l’incendio, rendendo superflua l’evacuazione dei residenti negli edifici adiacenti.

I video delle telecamere di sorveglianza pubblicati sui canali delle app di messaggistica russe hanno mostrato un aereo che esplode in una gigantesca palla di fuoco. Altri video mostravano un condominio avvolto dalle fiamme e dai forti scoppi dell’apparente detonazione delle armi dell’aereo da guerra.

Il Su-34 è un bombardiere bimotore supersonico dotato di sofisticati sensori e armi che è stato un componente chiave dell’attacco dell’aviazione russa. L’aereo è stato ampiamente utilizzato durante la guerra in Siria e i combattimenti in Ucraina.

 Esperti militari hanno notato che, poiché il numero di voli militari russi è aumentato notevolmente durante i combattimenti, anche gli incidenti sono aumentati.

L’articolo Russia. Aereo da guerra russo contro un edificio residenziale. Almeno 4 morti, 25 feriti, 6 dispersi proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...