Capone (UGL): “Necessaria nuova fase politica fondata su un Patto Sociale per il Lavoro”

Date:

Share post:


AgenPress. “Il progressivo peggioramento del quadro economico e l’acuirsi del conflitto in Ucraina impongono l’apertura di una nuova fase politica. La crisi energetica, il rischio di un vero e proprio blocco della produzione e il pericolo di ripercussioni drammatiche sull’occupazione richiedono un rinnovato spirito di unità e responsabilità.

Come UGL, auspichiamo il coinvolgimento di tutte le forze politiche e sociali nella sottoscrizione di un Patto Sociale per il Lavoro essenziale per accompagnare il processo di transizione di intere filiere industriali. Le scelte che il prossimo Governo dovrà compiere saranno cruciali per il futuro del Paese e per la salvaguardia della sicurezza nazionale.

Occorre lungimiranza e visione per pianificare strategie a medio e lungo termine in grado di tutelare lavoratori e imprese dall’aumento incontrollato dei prezzi e dalla perdita di potere d’acquisto. E’ tempo di superare le barricate ideologiche e i veti pregiudiziali per consentire l’attuazione degli obiettivi previsti dal Pnrr e l’impiego delle risorse stanziate. E’ il momento di invertire la rotta rispetto alle misure assistenziali ed emergenziali del passato investendo su quelle politiche industriali e infrastrutturali indispensabili per accelerare la crescita e lo sviluppo del Paese.”

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’importanza di un Patto Sociale per il Lavoro.

 

L’articolo Capone (UGL): “Necessaria nuova fase politica fondata su un Patto Sociale per il Lavoro” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...