Vodka da Putin e Berlusconi. Ue, c’è il divieto di importazione alcolici dalla Russia. No esenzioni per regali

Date:

Share post:


AgenPress –  “Il quinto pacchetto di sanzioni, concordato nell’aprile 2022, ha esteso il divieto di importazione di merci dalla Russia agli alcolici, compresa la vodka, tra gli altri. Non sono previste esenzioni per regali e/o quantità specifiche”.

E’ quanto si apprende dalla portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà, interpellata sulle sanzioni alla Russia e gli scambi di alcolici da e per il Paese, dopo il racconto di Silvio Berlusconi di aver inviato del Lambrusco a Vladimir Putin e di aver ricevuto da questi 20 bottiglie di vodka. 

Tra le disposizioni relative invece ai movimenti verso il Paese figura “il divieto di vendere, fornire, trasferire o esportare” alcuni beni di lusso definiti “a qualsiasi persona fisica o giuridica, entità o organismo in Russia o per l’uso in Russia, nella misura in cui il loro valore supera i 300 euro per articolo” e “il vino è incluso”.

L’articolo Vodka da Putin e Berlusconi. Ue, c’è il divieto di importazione alcolici dalla Russia. No esenzioni per regali proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...