Croce Rossa di Roma in Piazza del Popolo sabato 22 ottobre con visite gratuite

Date:

Share post:


AgenPress. A Piazza del Popolo, sabato 22 ottobre dalle ore alle 18, la Croce Rossa di Roma porterà il CRI Salus Day, una Giornata dedicata alla Salute e alla Prevenzione, nella quale sarà possibile per tutti coloro che vorranno raggiungere i Volontari CRI, effettuare screening visite specialistiche gratuite.

Tra queste sarà possibile sottoporsi, con l’ausilio di specialisti che saranno presenti in piazza a: visite cardiologiche con ecocardiogramma ed ECG, screening diabetologico, visita audiometrica, visita oculistica.

Ma la giornata vedrà anche altro: dimostrazione di manovre salvavita pediatriche, massaggio cardiaco collettivo, dimostrazioni del Gruppo Cinofili, simulazioni di soccorsi e tanto altro.

“La Croce Rossa di Roma – dice la sua Presidente Debora Diodati – è ricca di attività e di iniziative che vengono portate avanti in ogni comitato presente in tutta l’Area Metropolitana da più di 8mila volontari. Questa giornata che vede tanta Croce Rossa in piazza è un’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e della salute ma anche di sviluppare il volontariato quale formidabile strumento per incontrare i bisogni delle persone e di aiutare coloro che sono più fragili.

In più il CRI Salus Day di sabato, per noi, sarà una festa, perché torniamo ad organizzare un incontro in piazza dopo due anni in cui non ci è stato possibile farlo a causa della pandemia, un’emergenza su cui siamo stati operativi con ogni nostra risorsa“.

L’articolo Croce Rossa di Roma in Piazza del Popolo sabato 22 ottobre con visite gratuite proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...