Gb. Dopo le dimissioni di Breverman, ministra dell’Interno, Truss alle prese con il crollo di popolarità

Date:

Share post:


AgenPress – Dopo le dimissioni la scorsa settimana del cancelliere dello Scacchiere (il ministro dell’Economia), Kwasi Kwarteng, la premier britannica Truss perde un altro pezzo del suo travagliato e fragile esecutivo. Stavolta a cadere è la testa della controversa ministra dell’Interno Suella Braverman, famosa per le posizioni anti-immigrazione e vista come “falco” del governo Tory, insediatosi appena un mese fa.

Braverman si è dimessa mercoledì dopo aver violato le regole inviando un documento ufficiale dal suo account di posta elettronica personale. Avendo riconosciuto d’aver inviato dalla sua mail personale a un collega deputato il testo preliminare di un ennesimo giro di vite sulla politica migratoria.

Ha usato la sua lettera di dimissioni per criticare Truss, dicendo che aveva “preoccupazioni per la direzione di questo governo”.

Braverman è stata sostituita come ministro degli interni, il ministro responsabile dell’immigrazione e della legge e dell’ordine, dall’ex ministro del gabinetto Grant Shapps.

L’articolo Gb. Dopo le dimissioni di Breverman, ministra dell’Interno, Truss alle prese con il crollo di popolarità proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...