Piombino. Sindaco contro rigassificatore. “Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme”

Date:

Share post:


AgenPress – “Qualche giorno fa a Piombino c’è stato un convegno importante dove non ha parlato la politica, hanno parlato i tecnici dell’amministrazione comunale che hanno esposto le ragioni oggettive, tecniche, giuridiche e scientifiche per cui possiamo e dobbiamo ritenere l’ipotesi della nave all’interno del porto come sbagliata. Ed è proprio il convegno a rappresentare il contenuto, preciso, puntuale, invalicabile, del Comune di Piombino e della città di Piombino”.

Così il sindaco di Piombino (Livorno) Francesco Ferrari (Fdi),  sottolineando  che “quei tecnici di altissimo profilo nazionale hanno spiegato in parole comprensibili le tante ragioni per cui l’opera è insicura per l’incolumità pubblica, dannosa per la salute, per l’ambiente, e quindi conseguentemente dannosa anche per il rilancio economico dell’intero territorio”.

“Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme. E’ un’opera pericolosa che blocca il porto per tre anni e nove mesi, che frena il rilancio in chiave turistica. Dobbiamo accendere i riflettori del governo, non per chiedere l’ennesimo sacrificio di Piombino ma per il rilancio e le bonifiche, quelle vere”.

L’articolo Piombino. Sindaco contro rigassificatore. “Quest’opera pregiudica il rilancio che vogliamo fare tutti insieme” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...