Ue. Scholz: “Putin pensava di dividere l’Europa, è accaduto il contrario. Prezzi gas devono scendere, non c’è dubbio”

Date:

Share post:


AgenPress – “Putin ha pensato di poter dividere l’Europa, ma è accaduto il contrario”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, parlando al Bundestag.

“La tattica della terra bruciata non aiuta la Russia a vincere la guerra. Ma contribuisce soltanto a rafforzare la determinazione dell’Ucraina e dei suoi partner. Le bombe e il terrore dei razzi sono un atto disperato” di Mosca “esattamente come la mobilitazione parziale degli uomini russi in guerra”.

“Putin specula sulle nostre debolezze ma sbaglia: noi non siamo deboli. Il nostro paese sta assieme, l’Europa è assieme”, ha aggiunto.  “Le nostre alleanze nel mondo sono più vitali che mai. Putin non raggiungerà i suoi obiettivi di guerra”.

“I prezzi devono scendere non c’è dubbio. Noi guardiamo con grande attenzione alle proposte della Commissione europea. Un tetto al prezzo del gas, imposto per legge, comporta sempre il rischio che i produttori di gas vadano a vendere altrove e che noi europei non riceviamo più gas, ma di meno”. “Perciò l’Europa deve accordarsi in stretto contatto con altri partner come Corea e Giappone, in modo da non farci reciproca concorrenza”.

L’articolo Ue. Scholz: “Putin pensava di dividere l’Europa, è accaduto il contrario. Prezzi gas devono scendere, non c’è dubbio” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...