Roma. Rimossi manifesti su Marcia di Roma. Segre, data funesta della storia italiana che segna inizio fascismo

Date:

Share post:


AgenPress – Alcuni manifesti abusivi per celebrare l’anniversario della Marcia su Roma sono apparsi nella notte per le strade della Capitale. I manifesti sono stati subito rimossi grazie all’intervento del Campidoglio.

 “Ho disposto la loro immediata rimozione. #Roma, medaglia d’oro al Valore Militare per la #Resistenza, è e sarà sempre antifascista”, spiega in un post il sindaco di Roma Roberto Gualtieri giudicando i manifesti “inaccettabili e vergognosi”.

“La manifestazione ha anche un altro profilo, si svolge il 28 ottobre, giorno in cui ricorre il centenario della cosiddetta marcia su Roma. Una data funesta della storia italiana, che segna l’inizio del fascismo, la più grande sciagura della storia nazionale del secolo scorso”, ha detto ora la senatrice Liliana Segre in un testo che sarà letto domani in apertura della manifestazione per la pace promossa a Napoli dalla Regione Campania. “Perché impegno per la pace, per la democrazia e contro il fascismo e il totalitarismo devono sempre andare insieme, elementi indispensabili di una piena coscienza civile”.

 

L’articolo Roma. Rimossi manifesti su Marcia di Roma. Segre, data funesta della storia italiana che segna inizio fascismo proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...