Reddito cittadinanza. Conte, non ci sono giovani scansafatiche seduti sul divano che aspettano l’assegno

Date:

Share post:


AgenPress – “Un governo che ha come obiettivo quello di smantellare il Reddito di cittadinanza significa che ha perso il contatto con la realtà e con le difficoltà che attraversano il paese”.

Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, al convegno “Cantiere delle idee” dove aggiunge: per questo “consideriamo il reddito di cittadinanza come una riforma acquisita, anche se da migliorare”.

“E’ governo in preda ad una furia iconoclasta che non tiene conto dei dati e si concentra sugli occupabili: non ci sono giovani scansafatiche seduti sul divano che aspettano l’assegno di cittadinanza. Ci sono tanti lavoratori che prendono 4 o 5 euro l’ora e che integrano con il reddito di cittadinanza il loro reddito, ci sono tanti percettori, il 70%, che hanno un titolo di istruzione molto basso o persone over 50 che hanno oggettive difficiltà ad essere impiegate”

L’articolo Reddito cittadinanza. Conte, non ci sono giovani scansafatiche seduti sul divano che aspettano l’assegno proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...