Bonfrisco (Lega): serve fare squadra per contrastare Pechino

Date:

Share post:


AgenPress. “Come europei avvertiamo sempre più la necessità di avere una visione comune nell’Indo–Pacifico, insieme a Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea, ASEAN, Quad, AUKUS e altri paesi che condividono comunanza di idee.

Diversi fatti ormai ci dicono che la Cina non cerca pace e tranquillità: dove sono per esempio l’equilibrio e la reciprocità commerciale che la Commissione europea cerca di stabilire con la Cina, sia a livello bilaterale che presso il WTO? Tutto ciò non si materializza. Il nostro dibattito non è accademico, ma indica la chiara volontà politica di salvaguardare un ordine internazionale libero, aperto, multipolare, basato sulle regole.

Ecco perché dobbiamo trovare il modo di consentire a Taiwan di continuare a esistere nello status quo attuale, espandendo le relazioni commerciali e politiche e rifiutando categoricamente la falsa narrativa della riunificazione proposta dalla Cina. Così come dobbiamo opporci all’egemonia che il Partito Comunista Cinese tenta di estendere nel Mar Cinese orientale e meridionale, sfidando la libertà di navigazione”

Così Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare Lega, nel suo intervento durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo.

L’articolo Bonfrisco (Lega): serve fare squadra per contrastare Pechino proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...