Ucraina. Zelensky pronto a valutare liberazione Crimea. Cremlino lo esclude. Sarebbe cedere territorio russo

Date:

Share post:


AgenPress – “Capisco che tutti sono confusi dalla situazione e da cosa succederà alla Crimea. Se qualcuno è pronto ad offrirci una via per liberare la Crimea in modo non militare, non potrò che essere favorevole”.

Lo ha detto ha detto Volodymyr Zelensky è pronto a prendere in considerazione opzioni per la liberazione non militare della Crimea, ma esorta a non perdere tempo con soluzioni che non comportino la restituzione di tutti i territori occupati.

Zelensky ha definito il conflitto in corso una “guerra di forza e resilienza.  Ma finché la Russia non si ritirerà da tutti i territori occupati non può esserci una soluzione durevole al conflitto. “Dobbiamo riavere tutti i territori… perché credo che il campo di battaglia sia la strada (da seguire) quando non c’é la diplomazia”.

“Se non possiamo riprenderci tutta la terra, la guerra viene semplicemente congelata. E’ una questione di tempo prima che ricominci”.

La Russia esclude che l’Ucraina possa riconquistare la Crimea,  ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. – La cessione della Crimea sarebbe “l’alienazione di un territorio russo” e questo per Mosca “è fuori discussione”, ha affermato Peskov. “Tali dichiarazioni – ha aggiunto il portavoce – mostrano ancora una volta l’impreparazione, la mancanza di volontà e l’incapacità della parte ucraina di risolvere il problema con mezzi non militari”. In un’intervista al Financial Times Zelensky si era detto pronto a prendere in considerazione eventuali proposte “per liberare la Crimea in modo non militare”, ma aggiungendo di ritenere che “il campo di battaglia sia la strada (da seguire) quando non c’é la diplomazia”.

L’articolo Ucraina. Zelensky pronto a valutare liberazione Crimea. Cremlino lo esclude. Sarebbe cedere territorio russo proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Fratelli d’Italia Lazio: Bloccare nomine EGATO

AgenPress. Bloccare subito le nomine nei Consigli degli EGATO. Non è accettabile che la Sinistra Regionale dimissionaria...

Elezioni Regionali Lazio- Lombardia. Popolo e Libertà: unire il Centro non sovranista

AgenPress. Si è concluso a Modena il convegno nazionale dei ‘Popolari Liberali di ispirazione cristiana nel centrodestra’,...

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...