Polizia in ospedale a Roma, Bianco (Segr. Cimo Fesmed): “Bene decisione Pientedosi ma non basta”

Date:

Share post:


AgenPress. “Il ministro Piantedosi ha annunciato l’istituzione di 18 posti di polizia negli ospedali romani e dell’area metropolitana, questa è un’ottima notizia anche se non risolve i problemi.

Dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 ci sarà un poliziotto in alcuni ospedali di Roma e sicuramente è un deterrente ma non basta. La notte che è maggior rischio e la domenica restano scoperti”, così Vincenzo Bianco, consigliere dell’Ordine dei Medici di Roma e Segretario Regionale Cimo Fesmed, intervenuto a “Dritti al punto” su Cusano Italia Tv condotto da Roberta Feliziani.

“Un punto nevralgico della criticità, fatto salvo i casi di alcolisti o tossicodipendenti, sono spesso le persone sono esasperate per le lunghe attese ai pronto soccorso. Vuoi per carenza di organico mancano i medici e mancano i posti letto. Il territorio non è stato potenziato.

Il Covid ha messo solo in evidenza quello che noi dicevamo da tempo. Un territorio depauperato di risorse e dei pronto soccorso sopraffollati, questo esaspera gli animi e porta a fare cose che non vanno fatte. Come l’ultima aggressione a un giovane collega del Sant’Andrea”, ha aggiunto Bianco.

L’articolo Polizia in ospedale a Roma, Bianco (Segr. Cimo Fesmed): “Bene decisione Pientedosi ma non basta” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Sanità, UGL: “Nei pronto soccorso del Lazio clima da far west. Non restare inermi di fronte alla violenza”

AgenPress. “Quello che si respira all’interno dei Pronto Soccorso degli ospedali del Lazio è un autentico clima...

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...