Dl Carburanti, Pastorino: ennesima fiducia, Governo nasconde così divisioni

Date:

Share post:


AgenPress. “Sul decreto Carburanti è stata apposta l’ennesima questione di fiducia alla Camera, la seconda della settimana dopo quella sul decreto Ong. Si tratta dell’ennesima mortificazione delle prerogative dei parlamentari, che conferma un problema istituzionale molto serio.

La premier Meloni aveva fornito garanzie su un approccio più rispettoso nei confronti del Parlamento, ma i fatti ci stanno dicendo tutt’altro. La realtà è che il governo è troppo diviso ed è costretto a rifugiarsi nel voto di fiducia per tenere insieme una maggioranza, che numericamente è pure molto consistente”.

Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, iscritto al Gruppo Misto.

“È necessario – aggiunge Pastorino – un radicale cambio di approccio, a cominciare dalla riduzione del numero di decreti varati dal governo. Purtroppo è una tendenza in atto da tempo e con la riduzione del numero di parlamentari non è affatto migliorata. Anzi si assiste a una compressione ulteriore delle votazioni sugli emendamenti.

Peraltro, ricordo che Fratelli d’Italia e la sua leader lamentavano l’eccessivo ricorso alla decretazione d’urgenza e all’abuso dei voti di fiducia, quando al governo c’erano altre forze politiche, manifestando un’attenzione intermittente verso il ruolo di deputati e senatori”.

L’articolo Dl Carburanti, Pastorino: ennesima fiducia, Governo nasconde così divisioni proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Lazio, Panunzi (Pd): “Soddisfatto per essere stato eletto presidente della commissione Vigilanza sul pluralismo dell’informazione”

AgenPress. “Soddisfatto di ricoprire questa importante carica”. Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Panunzi,...

Regione Lazio. Elenco-anagrafe delle opere pubbliche incompiute

AgenPress. L’Osservatorio regionale dei Contratti pubblici della Regione Lazio, ricorda alle Stazioni appaltanti, agli Enti aggiudicatori ed...

Della Casa (M5S Lazio): “In bilancio Giunta Rocca tagli, tasse e mancanza di coperture finanziarie”

AgenPress. Il Bilancio tecnico presentato dalla Giunta Rocca non contiene i presupposti per essere votato favorevolmente dal...

AQUAE! World Water Day 2023

Presentato oggi a Roma il rapporto Onu «Accelerating Cooperation and Partnership on Water» AgenPress. “Per tutelare e gestire...