Damiani (FI): “Una riforma fiscale nel nostro Paese è attesa da anni”

Date:

Share post:


AgenPress. Dario Damiani, senatore di Forza Italia, è intervenuto nella trasmissione “L’imprenditore e gli altri” condotta da Stefano Bandecchi in onda su Cusano Italia Tv.

Riguardo la riforma: dai vostri calcoli è sostenibile? “Innanzitutto siamo in una fase di studio, di confronto, aspettiamo i primi segnali che stanno arrivando in Parlamento e nei prossimi mesi iniziamo il percorso parlamentare. Una riforma fiscale nel nostro Paese è attesa da anni. Le intenzioni sono: una riduzione delle 4 aliquote a 3 aliquote, noi di FI lavoreremo per due aliquote, soprattutto per accorpare quelle centrali. Oggi il ceto medio si ritrova nella maggior parte nella povertà. Poi c’è anche la possibilità di limare verso il basso l’aliquota del 43% e portarla tra i 40 e il 38%. Noi attendiamo di leggere documenti che siano più chiari rispetto ad oggi. Oggi c’è il tentativo di iniziare a fare una riforma seria.

Oggi c’è il coraggio del governo di affrontare un tema che dal 1971 non c’è stata mai la possibilità di affrontare nel complesso del sistema. Dobbiamo riscrivere quel patto tra Stato e cittadino e avvicinarsi a quei sistemi anglosassoni, per pagare meno e soprattutto per pagare tutti. Siamo in una fase non proprio embrionale, dopodiché ci sediamo tutti intorno ad un tavolo e riscriviamo il programma”.

L’articolo Damiani (FI): “Una riforma fiscale nel nostro Paese è attesa da anni” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

AQUAE! World Water Day 2023

Presentato oggi a Roma il rapporto Onu «Accelerating Cooperation and Partnership on Water» AgenPress. “Per tutelare e gestire...

ATAC, sito internet e biglietterie off line per attacco cyber

AgenPress. Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di ATAC risulta non raggiungibile per problemi...

Roma. In fiamme 22 scuolabus su via Ostiense e 16 auto in un parcheggio delle Poste. Matrice anarchica

AgenPress – Sedici auto di Poste Italiane date alle fiamme nel cuore della notte a Colle Aniene....

206° anniversario di fondazione della Polizia Penitenziaria a Roma

AgenPress. Mercoledì 22 marzo, alle ore 16, sulla Terrazza del Pincio a Roma, cerimonia per il 206°...