Catello Maresca: “Pensare coloro che conducono queste carrette del mare siano a capo di affari multimilionari non è credibile”

Date:

Share post:


AgenPress. Il magistrato Catello Maresca è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Roberta Feliziani su Radio Cusano Campus.

Sull’emergenza migranti. “Pensare coloro che conducono queste carrette del mare siano a capo di affari multimilionari non è credibile. A gestire queste attività sono organizzazioni mafiose. Sono dotate di reti di rapporti, capacità finanziarie. E’ come se noi volessimo combattere il narcotraffico internazionale arrestando il pusher all’angolo della strada. Noi assistiamo a queste tragedie senza che l’Europa metta in campo strategie investigative, andando ad individuare le organizzazioni criminali sovranazionali che gestiscono questi traffici”.

Fino a 40 anni fa, noi sapevamo di avere un problema serio che era la mafia e l’Europa lo ignorava completamente, le mafie ormai sono un fenomeno mondiale, però la consapevolezza e la sensibilità è nata dall’Italia”.

L’articolo Catello Maresca: “Pensare coloro che conducono queste carrette del mare siano a capo di affari multimilionari non è credibile” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

AQUAE! World Water Day 2023

Presentato oggi a Roma il rapporto Onu «Accelerating Cooperation and Partnership on Water» AgenPress. “Per tutelare e gestire...

ATAC, sito internet e biglietterie off line per attacco cyber

AgenPress. Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di ATAC risulta non raggiungibile per problemi...

Roma. In fiamme 22 scuolabus su via Ostiense e 16 auto in un parcheggio delle Poste. Matrice anarchica

AgenPress – Sedici auto di Poste Italiane date alle fiamme nel cuore della notte a Colle Aniene....

206° anniversario di fondazione della Polizia Penitenziaria a Roma

AgenPress. Mercoledì 22 marzo, alle ore 16, sulla Terrazza del Pincio a Roma, cerimonia per il 206°...