Pastorino: Governo fermo su canoni demaniali marittimi, danno per Comuni e associazioni

Date:

Share post:


AgenPress. “Il governo è ancora fermo sulla riduzione dei canoni demaniali marittimi. Si tratta di una quota, inizialmente di 2.500 euro e aumentata quest’anno a 3.377,50 euro, che colpisce enti locali e piccole associazioni senza scopo di lucro, che promuovono principalmente appuntamenti culturali, turistici, sportivi, spesso legati alla tradizione. È necessario abbassare la cifra che colpisce ingiustamente queste realtà, costrette inoltre a sopperire ai costi di gestione e manutenzione.

Il Ministero dell’Economia, attraverso il ministro Giancarlo Giorgetti prima e la sottosegretaria Lucia Albano poi, aveva garantito un intervento nell’ambito dell’attuazione della delega prevista dalla legge annuale sulla concorrenza. Solo che il termine della delega è scaduta lo scorso 28 febbraio, senza alcun cambiamento della situazione”.

Lo dichiara il deputato ligure Luca Pastorino, eletto nel centrosinistra da indipendente e ora iscritto al gruppo Misto alla Camera.

“Ho presentato un’interrogazione – aggiunge Pastorino – per chiedere chiarimenti al governo e soprattutto avere certezza di una riduzione sui canoni demaniali marittimi. Nel 2021 fu previsto un sensibile abbassamento della cifra, anche se solo per un anno, a dimostrazione che è un provvedimento realizzabile dal punto di vista economico: occorre però la volontà politica per metterlo in atto”.

L’articolo Pastorino: Governo fermo su canoni demaniali marittimi, danno per Comuni e associazioni proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

AQUAE! World Water Day 2023

Presentato oggi a Roma il rapporto Onu «Accelerating Cooperation and Partnership on Water» AgenPress. “Per tutelare e gestire...

ATAC, sito internet e biglietterie off line per attacco cyber

AgenPress. Dalle prime ore di questa mattina il sito internet di ATAC risulta non raggiungibile per problemi...

Roma. In fiamme 22 scuolabus su via Ostiense e 16 auto in un parcheggio delle Poste. Matrice anarchica

AgenPress – Sedici auto di Poste Italiane date alle fiamme nel cuore della notte a Colle Aniene....

206° anniversario di fondazione della Polizia Penitenziaria a Roma

AgenPress. Mercoledì 22 marzo, alle ore 16, sulla Terrazza del Pincio a Roma, cerimonia per il 206°...